Serie B: ultimi verdetti, retrocedono Livorno e Modena, Trapani vince a Bari

Ultima giornata della serie B ed ultimi verdetti: il Lanciano conquista i playout costringendo il Livorno alla retrocessione insieme al Modena. Il Trapani arriva 3°, fuori l'Entella dai play off

0
240

Il 40° ed ultimo turno del campionato di Serie B ha emesso i suoi ultimi verdetti: gli occhi erano puntati soprattutto in coda dove diverse squadre si giocavano la permanenza nella cadetteria o la retrocessione. Con un finale thriller l’ha spuntato il Lanciano recuperando ben due gol al Livorno, quest’ultimo retrocesso insieme al Modena.

La Salernitana vince 1-0 contro il Como e si qualifica con i Play out che disputerà proprio con il Lanciano sempre che a quest’ultima non vengano ridati i tre punti di penalizzazione ed in qual caso sarebbe il Livorno a salvarsi mentre la squadra abruzzese retrocederebbe in Lega Pro.

Nelle prime posizioni, invece, grandissima affermazione del Trapani di Cosmi che ha battuto il Bari in trasferta e ha concluso il campionato in terza posizione. A rimanere fuori da play off è stata la Virtus Entella sconfitta fuori casa dal Crotone. Martedì cominceranno gli scontri per decidere chi andrà in serie A e chi retrocederà in Lega Pro.