Unioni Civili. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge

Il sito ufficiale del Quirinale ha reso noto che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato oggi la legge sulle Unioni Civili. Presto entrerà in vigore.

0
204

Il sito ufficiale del Quirinale ha rilasciato la notizia secondo cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato proprio oggi la legge sulle Unioni Civili che consente anche alle persone dello stesso sesso di poter legalizzare la propria unione.

La firma del Presidente è il penultimo passo prima che la legge entri in vigore. Adesso è necessario infatti che il provvedimento venga pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Dopodiché, diventerà valida a tutti gli effetti.

La senatrice Monica Cirinnà ha però tenuto a precisare che gli ufficiali civili non potranno celebrare le unioni di persone dello stesso sesso finché il consiglio dei Ministri non emanerà un decreto che darà a quest’ultimi tutte le istruzioni sulla celebrazione. La senatrice ha auspicato che il decreto possa essere emanato entro 30 giorni. Staremo a vedere.