Inps: arriva il bonus di 500 euro per le famiglie, ecco chi ne ha diritto!

E' in arrivo il bonus di 500 euro previsto per le famiglie con un reddito basso e con tanti figli, vediamo chi ne ha diritto e cosa si deve fare per riceverlo...

0
251

Il tanto atteso bonus di 500 euro per le famiglie sta per arrivare, infatti è previsto per Luglio 2016. Ma vediamo insieme cosa è necessario fare per averlo e chi ne ha diritto: il bonus è destinato alla famiglie con almeno 4 figli il cui ultimo sia nato, o sia stato adottato, nell’anno 2015.

E’ utile sapere che verrà riconosciuto un bonus fino a 500 euro soltanto alle famiglie numerose che abbiano un un ISEE non superiore agli 8500 euro e che nel loro nucleo siano presenti almeno quattro figli minorenni di cui l’ultimo nato nel 2015. Dopo l’erogazione del bonus, se dovesse restare qualcosa dei 45 milioni di euro previsti, potrebbe essere erogato un’altro bonus ripartito in proporzione ai soldi rimasti.

Per poter ricevere il bonus è necessario che sia stata presentata una dichiarazione DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) nel 2015 o nel 2016. Se non lo avete fatto, dovrete affrettarvi in quanto avrete tempo fino al 31 maggio 2016, quindi il termine scadrà tra pochissimi giorni.