Canone Rai: oggi è l’ultimo giorno per inviare il modulo di esenzione. Ecco come…

Oggi, 16 maggio 2016, è l'ultimo giorno per poter inviare il modulo di esenzione del canone Rai, chi non lo farà, lo riceverà in bolletta dal prossimo luglio.

0
243

E’ arrivato l’ultimo giorno utile per compilare ed inviare il modulo di esenzione del canone Rai. Oggi è infatti il 16 maggio 2016 e per molti c’è la corsa all’invio con un nuovo problema segnalato da diversi utenti: il modulo non deve essere inviato dentro una busta ma, con i fogli dello stesso, si deve realizzare un plico.

Secondo quanto spiegato dalla procedura, dopo aver debitamente compilato i due moduli, gli stessi devono essere piegati in tre parti formando un plico dove il contenuto rimane interno e non visibile, mentre all’esterno si potrà inserire il destinatario, l’agenzie delle entrate, e il nome del mittente.

Ricordiamo che il Canone Rai verrà addebitato in bolletta a partite dal prossimo luglio. Saranno 60 gli euro aggiunti alla nostra normale spesa elettrica, mentre dal mese successivo saranno soltanto 10 euro, fino al raggiungimento dei 100 euro previsti come quota per il 2016.