iTunes, bug cancella tutta la musica archiviata nella libreria

Alcuni utenti di iTunes hanno riscontrato un bug particolare che cancella in pochi secondi tutta la musica archiviata nella libreria. Apple si sta già muovendo per risolvere il problema.

0
211

Stando a quanto riferiscono diverse fonti, alcuni utenti di iTunes, l’applicazione che consente di scaricare ed archiviare musica a pagamento, avrebbero riscontrato un bug particolare che di punto in bianco cancellerebbe, senza un motivo ben preciso, tutta la musica archiviata nella propria libreria.

C’è chi ha lamentato di aver perso oltre 120 gigabyte di file musicali in pochissimi secondi. A quanto pare, il problema sarebbe legato alla versione 12.3.3 del client. I piani alti di Apple hanno subito rilasciato un comunicato ufficiale facendo presente di essere a conoscenza della problematica e di stare lavorando alacremente al fine di risolverla.

Al momento però il problema rimane, anche se limitato ad un numero molto esiguo di casi. A quanto pare, Apple rilascerà un nuovo aggiornamento dell’applicazione già ad inizio della prossima settimana, il quale dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema. Staremo a vedere.