Unioni civili. Per il Presidente INPS Tito Boeri i costi sono sostenibili…

Il Presidente dell'INPS Tito Boeri ha precisato quest'oggi che la Legge sulle Unioni Civili non avrà un impatto devastante sui conti dello Stato...

0
258

L’argomento del giorno è inevitabilmente la Legge definita sulle Unioni civili che di fatto tutela adesso le coppie omosessuali prevedendo per loro i medesimi diritti delle coppie eterosessuali, primo fra tutti quello delle reversibilità della pensione nel caso di morte di uno dei due.

In merito a quest’ultimo argomento è stato intervistato oggi  Tito Boeri, Presidente dell’INPS, il quale ha voluto precisare che l’impatto della nuova legge sui costi che lo Stato deve sostenere non è cosi elevato come invece si vuole far credere…

Boeri ha infatti affermato che le legge sulle Unioni civili potrà comportare al massimo un aggravio di spesa pari a qualche centinaio di milioni di euro. Una spesa comunque sostenibile per il nostro governo. In ogni caso, Il Presidente dell’INPS ha evidenziato come la commissione parlamentare era già al corrente di questo aggravio di costi perché l’INPS aveva già comunicato gli elementi necessari per effettuare una corretta valutazione…