Tripadvisor: ecco le mete più ambite per le prossime vacanze degli italiani

La metà più ambita, secondo quando stabilito da Tripadvisor sarebbe appunto Formentera. Gli italiani preferirebbero comunque l'Italia 6 volte su 10.

0
218

Tripdavisor ha stilato un’interessante classifica dalla quale poter trarre spunto per le prossime vacanze estive. Infatti sono stati indicati i primi dieci posti in assoluto più ambiti per gli italiani. Si scopre che 6 volte su 10 si preferisce una meta nel nostro paese piuttosto che andare all’estero.

Il report è stato chiamato “Summer Vacation Value Report 2016” e indica appunto 10 mete, le preferite, per gli italiani. A sorpresa al primo posto si piazza Formentera, quindi tutt’altro tenore rispetto al 2015 quando vinse Londra ed il Regno Unito. Quest’anno gli italiani preferirebbero restare in Italia.

Al secondo posto della classifica troviamo New York City, mentre al terzo si è piazzata San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Al quarto c’è Villasimius, in Sardegna mentre occupa soltanto il quinto posto Londra, seguita a ruota da Roma. Settimo posto per Gallipoi, poi San Teodoro, Barcellona e Porto Cesareo.