Serie B: lo Spezia batte il Brescia nel posticipo e vede i play off!

Lo Spezia liquida la pratica Brescia e vede sempre più i playoff. Il risultato finale è di 2-1 con Calaiò che ha sbagliato un rigore nel primo tempo sullo 0-0.

0
267

Oggi si concludeva il 40° turno della serie B italiana con il posticipo Spezia-Brescia. Tutti i fari erano puntati sui padroni di casa, in corsa per un posto nei playoff, e la squadra non ha tradito le aspettative battendo per 2-1 i rivali nonostante un rigore sbagliato da Emanuele Calaiò sul risultato di 0-0.

La partita sembra mettersi subito bene per lo Spezia che, come detto prima, si guadagna un calcio di rigore al 23′. Tuttavia Emanuele Calaiò sbaglia il tiro dagli undici metri ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0 fino al 34′ quando Daniele Sciaudone porta in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti restano in dieci al 67′ a causa dell’espulsione di Arturo Calabresi. Passano soltanto due minuti e lo Spezia raddoppia grazie alla rete siglata da Jon Errasti. La partita scivola via fino al 90′ quando il Brescia guadagna un calcio di rigore trasformato da Luca Mazzitelli. Il risultato si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.