Serie B: il Cagliari è promosso in serie A, 3-0 al Bari nell’anticipo

La squadra cagliaritana ha ottenuto i punti necessari per avere la matematica certezza di essere promossa. L'anno prossimo giocherà nel massimo campionato.

0
305

Finalmente c’è l’ha fatta: il Cagliari ha ottenuto gli ultimi punti che serviva per avere la certezza della promozione nella massima serie. Lo ha fatto con una bellissima vittoria, ottenuta per 3-0, contro il Bari fuori casa. Al fischio finale è scoppiata la festa in campo e per le vie delle città.

Bari-Cagliari non ha avuto storia, la squadra di Rastelli si è dimostrata nettamente più forte degli avversari passando in vantaggio già al 24′ grazie al gol siglato da Joao Pedro Galvao. Il raddoppio è arrivato dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo, grazie al solito Diego Farias, mentre il definitivo 3-0 è stato siglato da Alberto Cerri.

Con questi tre punti il Cagliari si è assicurato la promozione, il prossimo anno tornerà a calcare i campi più importanti d’Italia, campi nei quali ha giocato per tantissimi anni prima della sciagurata retrocessione in serie B.