Trento: Festival dell’Economia dal 2 al 5 giugno, ecco il programma!

Quest'anno il tradizionale festival verterà sull'argomento "Luoghi della crescita". Diverse le autorità presenti, italiane e straniere, nell'undicesima edizione.

0
313

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, prenderà il via a Trento il tradizionale Festival dell’Economia giunto ormai alla sua undicesima edizione. Quest’anno il tema dominante sarà “Luoghi della crescita” ed anche questa volta interverranno diverse luminari del campo sia italiani che internazionali. Leggete il programma.

Il Festival dell’Economia prenderà il via con la conferenza stampa del professore Enrico Moretti, che darà uno sguardo alla nuova geografia del lavoro. Subito dopo sarà la volta di Kaushik Basu, vice presidente della Banca Mondiale. La sera, invece, sarà riservata agli interventi di Vittorio Gregotti e Marco Botta.

Il giorno successivo, venerdì 3 giugno, esporranno le proprie idee i tre governatori Roberto Maroni, Ugo Rossi e Debora Serracchiani, mentre il 4 giugno toccherà a Ignazio Visco e Francois Villeroy, governatori rispettivamente della Banca d’Italia e quella di Francia. Infine, nella giornata conclusiva, sarà la volta del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e del ministro del Lavoro Giuliano Poletti.