Google Chrome supera Internet Explorer! E’ il browser più usato

Il browser di Google avrebbe effettuato il famigerato sorpasso diventando quindi il metodo di navigazione più utilizzato dagli utenti. Microsoft sarebbe corsa ai ripari...

0
270

Si sapeva da tempo ma in questi giorni sembra che effettivamente sia arrivato il tanto atteso sorpasso: adesso il browser più utilizzato dagli utenti è Google Chrome il quale avrebbe spodestato dal primo posto Internet Explorer. Dopo tanti anni quindi, Microsoft sarebbe stato spodestato dal colosso di Mountain View.

C’è da dire però che Internet Explorer deteneva il primato solamente perché il browser è già preinstallato in tutti i computer, ma da diversi anni gli utenti avrebbero espresso la loro preferenza su Google Chrome, ritenuto dagli utenti più veloce, usabile e soprattutto più stabile.

Microsoft, comunque, non se ne sarebbe rimasta con le mani in mano, l’uscita di “Microsoft Edge” mirerebbe proprio a recuperare il terreno perso nei confronti di Chrome. Attualmente il distacco sarebbe davvero minimo visto che Microsoft sarebbe ferma a 41,35% mentre Google a 41,66%.