Technogym: il titolo vola in borsa, grande esordio per il Welness

Technogym fa registrare un +11,38% al suo esordio nella quotazione in borsa. Un risultato sorprendente, nonostante il Ftse Mib abbia fatto segnare un -2,46%.

0
264

Un esordio così non se lo aspettava nessuno, forse nemmeno la Technogym stessa: la prima seduta in borsa è stata un vero e proprio successo visto che il titolo ha chiuso con un incredibile +11,38% nonostante una giornata piuttosto negativa visto che il Ftse Mib ha concluso la giornata con un -2,46%.

Technogym, nella fase riservata ai soli investitori Istituzionali, è riuscita a vendere qualcosa come 162,5 milioni di euro che corrispondono ad una capitalizzazione di 650 milioni di euro. Un risultato straordinario per il primo titolo di Welness quotato in borsa. Technogym vanta più di 2000 dipendenti suddivisi in 14 filiali sparse in tutto il mondo!

Technogym è ormai sinonimo di benessere fisico, inoltre la società è fornitore ufficiale dei Giochi Olimpici da ben cinque edizioni consecutive. Sydney 2000 fu la prima, mentre la quinta sarà proprio a Rio 2016 che prenderà il via tra meno di 100 giorni.