Sondaggi Primarie a Roma: giù la coppia Marchini-Bertolaso, sale Giorgia Meloni

Stando agli ultimi sondaggi, nelle primarie di Roma è in testa Virginia Raggi, candidata per il M5S. Dietro di lei Giorgia Meloni, Roberto Giachetti e, infine, l'accoppiata Guido Bertolaso/Alfio Marchini.

0
336

Secondo gli ultimi sondaggi, la mossa quasi a sorpresa di Silvio Berlusconi, leader del partito Forza Italia, di appoggiare Alfio Marchini nella corsa alla poltrona di Sindaco di Roma non ha prodotto gli effetti sperati, anzi la coppia composta da Guido Bertolaso e Alfio Marchini ha perso ulteriori punti passando da 17,5% a 14,6%.

Chi invece sembra andare molto bene è la candidata sindaco per il Movimento 5 Stella, stiamo parlando di Virginia Raggi, la quale è attualmente in testa ai sondaggi con un significativo 29,7%. In risalita anche le quotazione di Roberto Giachetti, candidato dei democratici, il quale è passato da 21,9% a 22,2%.

In notevole crescita anche i consensi di Giorgia Meloni, la quale ha recuperato 2,5% in poche settimane, passando da 21,3% a 23,8%. La lotta per conquistare l’ambitissima poltrona del comune di Roma si fa sempre più serrata. Staremo a vedere chi riuscirà a prevalere.