Serie B: il Crotone pareggia a Modena ed è matematicamente promosso!

E' bastato un solo punto alla squadra calabrese per essere matematicamente in serie A. Grande merito va alla dirigenza ed all'allenatore Juric.

0
307

Bastava un solo punto ed il Crotone ha compiuto la missione pareggiando 1-1 nell’anticipo del venerdì sera a Modena. Davide Luppi e Raffaele Palladino gli autori dei gol, al fischio finale è scoppiata la festa sugli spalti e per le vie di Crotone. Anche la Calabria torna finalmente a respirare aria di Serie A.

Grande merito della promozione va alla dirigenza, in primis ai proprietari Vrenna che hanno saputo costruire un gruppo vincente spendendo praticamente poco o nulla. Infatti gran parte dei giocatori del Crotone sono arrivati a parametro zero oppure sono in prestito da grandi squadre come Inter, Juventus, Roma e Fiorentina.

Anche l’allenatore Juric ha i suoi meriti, ha saputo costruire una squadra capace di tenere testa alla corazzata Cagliari, con la quale si gioca ancora il primato in classifica. Con il suo 3-4-3 ha saputo mettere in difficoltà praticamente chiunque diventando in poco tempo la squadra da battere. Il Crotone, tra lo stupore di tutti, si ritroverà il prossimo anno a calcare i campi della serie A.