Primarie Usa. Donald Trump trionfa in cinque stati, è lui il candidato repubblicano?

Nella giornata di ieri si sono tenute le Primarie Usa in cinque stati della regione orientale: è stato un trionfo per il repubblicano Donald Trump, il quale ha ottenuto cinque vittoria nette sugli avversari.

0
554

E’ stata una giornata trionfale quella di ieri per Donald Trump, il tycoon newyorkese è riuscito infatti ha portare a casa bene cinque vittorie su altrettanti stati scrutinati nelle Primarie USA. Nello specifico, si è andati al voto nella regione orientale, ed in particolare in Connecticut, Pennsylvania, Maryland, Delaware e Rhode Island.

La sonora sconfitta degli avversari fa presagire che oramai manchi davvero poco alla candidatura di Donald Trump alla Casa Bianca. Invero, i suoi rivali, Ted Cruz e John Kasich, hanno deciso di coalizzarsi con l’intento di non far raggiungere al magnate i 1237 delegati, numero che renderebbe automatica la sua nomination.

In caso contrario, per Donald Trump ci potrebbe essere il rischio di vedere sovvertito il risultato delle primarie nel corso della Convention di Clevaland, Congresso in cui sarebbe possibile anche scegliere un candidato diverso da quello che ha ottenuto la maggioranza dei voti nelle primarie. Staremo a vedere.