Serie A: il Napoli cade a Roma, la Juventus è campione d’Italia!

La Roma batte i napoletani grazie ad un gol di Nainggolan e permette alla Juventus di vincere, con ben tre settimane di anticipo, il suo quinto scudetto consecutivo.

0
558

Era nell’aria, il big match del lunedì tra Roma e Napoli aveva degli spettatori d’eccezione, infatti tutti gli juventini erano lì a sperare in un passo falso dei partonopei che avrebbe permesso loro di aggiudicarsi il quinto scudetto consecutivo. Ci ha pensato Nainggolan, ad un minuto dalla fine, a far partire la festa!

La partita è stata molto equilibrata ma alla fine l’ha spuntata la squadra di casa la quale, grazie ai tre punti ottenuti, torna a sperare nel secondo posto distante soltanto due punti. Le ultime tre partite saranno fondamentali per capire chi accederà di diritto ai gironi di Champions League e chi invece dovrà disputare il preliminare con tutti i rischi che comporta.

Negli altri due posticipi di giornata, inaspettato tonfo del Milan a Verona, la squadra di Brocchi ha subito tutta la partita soccombendo per 2-1 contro una squadra già retrocessa. Il nuovo allenatore dei rossoneri sarebbe già a rischio esonero. Il Carpi, invece, ha avuto la meglio sull’Empoli ottenendo tre punti fondamentali in ottica salvezza.