Festival di Cannes: tra i giurati anche l’attrice italiana Valeria Golino

Dall'11 e fino al 22 maggio si terrà la 69° edizione del Festival di Cannes. Tra i giurati che dovranno assegnare la palma d'oro c'è anche l'attrice italiana Valeria Golino.

0
243

A partire dal prossimo 11 maggio e fino al 22 dello stesso mese avrà luogo la sessantanovesima edizione del Festival di Cannes, importante manifestazione seguita in ogni angolo del mondo dedicata al settore cinematografico che premia i migliori film in uscita.

Quest’anno tra i giurati che dovranno decidere a quale film assegnare la palma d’oro ci sarà anche un’italiana, stiamo parlando dell’attrice Valeria Golino, la quale ha recitato in numerosi film di successo tra cui si segnalano Puerto Escondido e Storia d’amore.

A presiedere la giuria toccherà a George Miller, regista e produttore cinematografico di origini australiane. Tra gli altri membri di giuria si segnalano l’attrice statunitense Kirsten Dunst, il regista francese Arnaud Desplechin, il produttore iraniano Katayoon Shahabi, l’attore danese Mads Mikkelsen, l’attrice e modella francese Vanessa Paradis, l’attore canadese Donald Sutherland e, infine, il regista e sceneggiatore ungherese Laszlo Nemes. Non ci resta che attendere qualche altro giorno per scoprire i film vincitori.