Fiat Chrysler: richiamate un milione di auto, problemi al cambio!

Il problema riguarderebbe il cambio: alcuni guidatori potrebbero essere indotti a credere di trovarsi nella modalità "park" quando in realtà non lo sono.

0
256

Sarebbero almeno 41 le persone che avrebbero avuto un incidente a causa di questa piccola disfunzione: i guidatori sarebbero portati a credere che il cambio sia in modalità “park” quando in realtà non lo è. Per questo motivo la Fiat Chrysler avrebbe deciso il richiamo di oltre un milione di auto!

Stando al comunicato ufficiale, pare che il richiamo riguarderebbe Chrysler 300 e il Dodge Charger realizzati tra il 2012 e il 2014 e il Jeep Grand Cherokee prodotti tra il 2014 e 2015. La Fca, in collaborazione con la Nhtsa (Agenzia statunitense per la sicurezza del traffico), avrebbe riscontrato il problema sul cambio richiamando immediatamente i veicoli interessati.

Scendendo nel dettaglio, sarebbero 1,12 milioni gli automezzi interessati dal richiamo di cui più di 811 mila sarebbero stati venduti negli Usa, 52.000 in Canada, quasi 17.000 in Messico ed il restate fuori dal Nord America. La Fca ha dichiarato che apporterà le modifiche necessarie al cambio in modo da renderlo più sicuro.