Patto per la Campania: oggi ci sarà la firma del Premier Matteo Renzi

Domenica 24 aprile 2016, intorno alle ore 12.00 circa, il Presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi è atteso presso la Prefettura di Napoli per la firma sul Patto per la Campania.

0
268

E’ prevista per oggi, domenica 24 aprile 2016, alle ore 12.00 circa, presso la Prefettura di Napoli, la firma che il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, apporrà al Patto per la Campania, un accordo con la regione per aiutare il mezzogiorno.

A comunicare l’evento è stato lo stesso Renzi nella giornata di ieri. Insieme al Premier interverranno Vincenzo De Luca, Presidente della regione Lombardia, nonché Claudio De Vincenti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. La firma è prevista nell’ambito di una serie di accordi che il governo siglerà con le regioni del sud con l’interno di aiutarli a superare i problemi che li attanagliano.

Non tutti hanno preso però bene la scelta di Renzi di partire proprio da Napoli. Forza Italia ha fatto sapere infatti che ritiene l’intervento del Premier nella capitale campana solamente un modo conquistare la benevolenza degli elettori locali in vista delle prossime elezioni amministrative.