Moto Gp: Rossi realizza un’incredibile pole a Jerez, seguono Lorenzo e Marquez

Strepitoso il tempo di Valentino, ottenuto grazie ad un ultimo settore da urlo. In scia al pesarese sono arrivati Lorenzo e Marquez mentre subito dietro è arrivato Dovizioso.

0
175

Strepitosa prestazione di Valentino Rossi, il pesarese ha ottenuto la prima pole stagione grazie al tempo di 1’38”736, partirà lui dalla prima posizione seguito dal compagno di squadra Lorenzo, staccato di soli 0″122 e da Marquez a 0″155. Sarà un gran premio di Jerez combattutissimo, probabilmente la vittoria sarà ristretta a loro tre.

Finalmente Valentino Rossi sembra aver ritrovato lo smalto dello scorso anno. In questa pista si è trovato subito a suo agio risultando velocissimo in tutte le sessioni di prove. Sarà importante partire subito bene e non lasciare scappare Lorenzo per potersela giocare fino alla fine.

Scorrendo la classifica delle qualifiche, troviamo al quarto posto Dovizioso con la Ducati, al quinto si è piazzato Vinales con la Suzuki, mentre al sesto posto è arrivato Aleix Espargaro. La terza fila è composta da Pedrosa, Pol Espargaro e Barbera. Brutte qualifiche, invece, per Iannone giunto soltanto undicesimo a 1″318 da Valentino Rossi.