Comunali a Roma. Forza Italia continua a puntare su Bertolaso

Dopo il summit di ieri, Silvio Berlusconi ha deciso di continuare a puntare su Guido Bertolaso come Sindaco di Roma. Nello sfondo resta anche la possibilità di supportare Alfio Marchini.

0
222

Alcuni ben informati avevano ipotizzato che la giornata di ieri potesse essere quella decisiva in cui Silvio Berlusconi ed il suo partito Forza Italia avrebbero fatto un passo indietro scegliendo di allinearsi agli altri partiti di centrodestra nel candidare Giorgia Meloni come candidato sindaco di Roma nelle elezioni comunali che si terranno a giugno, ed invece non è stato così.

Dopo il summit tenutosi ieri in cui il Cavaliere ha parlato con diversi esponenti del partito tra cui anche Maurizio Gasparri e Renato Brunetta, si è deciso di comune accordo di continuare a sostenere la candidatura di Guido Bertolaso come Sindaco di Roma.

Ma tutto può ancora cambiare fino al 29 aprile 2016, data in cui i partiti dovranno presentare le proprie liste. C’è chi vocifera infatti che Forza Italia possa decidere alla fine di convergere su Alfio Marchini che sarebbe una figura ben voluta da Berlusconi ed i sondaggi lo darebbe favorito in un possibile ballottaggio con Virginia Raggi, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle. Staremo a vedere.