Primarie Usa 2016. A New York vincono Hillary Clinton e Donald Trump

Hillary Clinton e Donald Trump si sono imposti con una vittoria schiacciante alle primarie tenutesi a New York e adesso sono quasi certi di poter concorrere per la prestigiosa poltrona della Casa Bianca.

0
325

Quando mancano oramai pochissimi voti da conteggiare, appare scontata la vittoria di Hillary Clinton e del rivale Donald Trump alle primarie che si sono tenute presso la località di New York, le quali hanno sostanzialmente spianato ai due esponenti politici la strada verso la corsa alla Casa Bianca.

L’ex first Lady è riuscita ad imporsi con una percentuale del 57,7% contro i 42,3% del competitor Bernie Sanders. La vittoria della Clinton è più schiacciante di quanto i numeri possano dire in quanto si è imposta a Manhattan, a Brooklyn, nel Queens e perfino a Long Island.

Ancora meglio è andata a Donald Trump. Il tycoon newyorchese si è infatti imposto con una percentuale schiacciante del 60%, lasciando ai due rivali solo le briciole, per la precisione il 25% a John Kasich ed il 14% a Ted Cruz. Le prossime votazione si terranno presso lo stato della Pennsylvania il prossimo 26 aprile 2016, ma l’esito delle primarie appare oramai quasi scontato.