Serie A: il Napoli rifila 6 gol al Bologna e tiene vivo il campionato

Goleada della squadra partenopea nell'anticipo della trentaquattresima giornata di campionato. Adesso i punti dalla Roma sono otto in attesa che gli altri giochino questa sera.

0
451

Il Napoli spazza via la mini crisi dell’ultimo periodo e rifila una sonora sconfitta al Bologna, sono infatti ben sei i gol segnati dai partenopei. Protagonisti di giornata sono stati i due attaccanti Manolo Gabbiadini e Dries Mertens, autori rispettivamente di una doppietta ed una tripletta.

La partita si mette subito in discesa per il Napoli, già al 10′ di gioco Manolo Gabbiadini insacca la prima rete e dimostra a tutti che il posto di vice Higuain gli sta molto stretto. Passano altri 25′ ed è lo stesso Gabbiadini a mettere in rete il suo secondo gol personale su rigore. A questo punto si sveglia Mertens ed infila tre reti consecutive: 58′, 80′ e 88′. Sul finale c’è gloria anche per David Lopez, autore del 6-0 al 90′.

Nonostante i tre punti restano pochissime le speranze di vincere il tricolore, la Juventus quest’oggi se la vedrà in casa contro la Lazio e cercherà in tutti i modi di ottenere una vittoria per chiudere i giochi quanto prima. Tuttavia il distacco dalla Roma adesso è di otto punti in attesa che quest’ultima scenda in campo in casa contro il Torino. La prossima settimana ci sarà il big match che potrebbe decidere le sorti del secondo posto.