David di Donatello: trionfa Lo chiamavano Jeeg Robot con sette premi

Lo chiamavano Jeeg Robot trionfa all'edizione 2016 del David di Donatello tenutasi nella giornata di ieri portando a casa ben sette statuette.

0
399

E’ stato un vero e proprio trionfo per il film Lo chiamavano Jeeg Robot che si è aggiudicato ieri, nel corso dell’edizione 2016 del David di Donatello, importante premio riconosciuto dall’Accademia del Cinema Italiano, ben sette statuette.

Entrando più nel dettaglio, Lo chiamavano Jeeg Robot si è aggiudicato tutti i premi previsti per gli attori atteso che Ilenia Pastorella e Claudio Santamaria hanno vinto quello di migliore attrice e migliore attore protagonista mentre Luca Marinelli e Antonia Truppa quello di migliore attore e migliore attrice non protagonista.

E’ sta una bella serata anche Matteo Garrone atteso che il suo film in gara dal titolo Il racconto dei racconti ha vinto anch’esso sette premi, il più importante dei quali quello di miglior regista. Da segnalare infine che il film Perfetti sconosciuti ha vinto l’ambito premio di miglior film del 2016 pur non riuscendo a conquistare altri premi significativi.