Amazon entra nel segmento della TV in streaming, sfiderà Netflix

Amazon, modifica il servizio Prime Video entrando nel segmento della TV in streaming. Sfiderà Netflix, azienda leader nel settore, con un'offerta d 8,99 dollari al mese.

0
237

Amazon, azienda leader nella vendita online di prodotti tecnologici, ha deciso nelle ultime ore di sfidare Netflix nel segmento della TV in streaming lanciando un nuovo servizio che consente di guardare la TV on-demand, stiamo parlando di Prime Video.

Il servizio in questione si differenzia dai rivali di Netflix per una caratteristica importante: oltre a poter vedere i film e le serie TV direttamente online l’utente potrà anche decidere di effettuare il download su computer per poi guardarlo con calma anche offline in un secondo momento.

Prime Video è stato lanciato in America ad un prezzo di 8,99 dollari al mese. Appena un dollaro in meno di quanto costa l’abbonamento a Netflix. Ovvio, che la differenza la faranno però i contenuti: attualmente Netxflix ha un vastissimo catalogo di serie televisive e film, Amazon dovrà dunque rimboccarsi le maniche per poter competere ad armi pari che la rivale e rendere la sua offerta realmente appetibile all’utente. Staremo a vedere.