Valgrisenche (Aosta): tragedia in montagna, donna muore travolta da valanga

La tragedia si sarebbe consumata ieri, a dare l'allarme sarebbe stato la guida che si trovava con la donna al momento della valanga. Inutili i soccorsi.

0
214

Una valanga avrebbe ucciso ieri una donna. La tragedia sarebbe avvenuta a Valgrisenche, in provincia di Aosta. La donna sarebbe finita in un crepaccio, a dare l’allarme sarebbe stato la guida alpina che, fortunatamente, sarebbe riuscita a mettersi in salvo. Notiziari locali riportano l’accaduto.

Secondo quanto si è appreso, la donna e la guida alpina sarebbero partiti ieri mattina, verso le 6:30, dal rifugio Bezzi a Valgrisenche. I due avevano in programma di effettuare un po’ di scialpinismo. Ad un certo punto, complice il tempo instabile dell’ultimo periodo che ha reso la neve più soffice, si sarebbe verificata una valanga che avrebbe travolto in pieno i due.

La guida sarebbe riuscita a salvarsi avvertendo immediatamente i soccorsi. Un elicottero si sarebbe alzato in volo, ma il corpo della donna sarebbe stato individuato soltanto diverse ore dopo nel crepaccio. A quel punto non ci sarebbe stato più nulla da fare.