Entro il 2016 WhatsApp non funzionerà più su diversi modelli di smartphone

I piani alti di WhatsApp, hanno comunicato che entro il 2016 la chatnon sarà più disponibile su BlackBerry, Nokia S40, e smartphone che montano il sistema operativo Windows Phone 7.1, Android 2.1 e 2.2.

0
555

Nelle ultime ore i piani alti che gestiscono WhatsApp, sistema di messaggistica istantanea tra i più utilizzati al mondo potendo contare un numero molto elevato di iscritti, hanno rilasciato un comunicato ufficiale che non farà di certo felici un determinato gruppo di utenti.

Il comunicato ufficiale ha infatti reso noto che entro il 2016 WhatsApp non funzionerà su alcuni modelli di smartphone. In particolare, si fa riferimento alla stragrande maggioranza dei device marchiati BlackBerry, a quelli che montano il sistema operativo Windows Phone 7.1, Android 2.1 e 2.2, nonché ai Nokia S40.

Il motivo della decisione è contenuto nel comunicato: la società vuole concentrarsi sui device che sono maggiormente utilizzati dagli utenti e quelli appena citati non ne fanno parte. L’unica soluzione per chi attualmente usa WhatsApp con una degli smartphone che presto non sarà più supportato è quella di cambiare modello il prima possibile.