Juventus: confermata la lesione per Marchisio, stagione finita e niente Europeo

Il giocatore si è fatto male durante la partita giocata ieri contro il Palermo. Si dovrebbe operare subito e sarà costretto a rinunciare all'Europeo.

0
447

Brutta tegola per la Juventus e per la nazionale Italiana, Claudio Marchisio si è rotto il crociato, un infortunio serissimo che lo costringerà a stare lontano dai campi per parecchi mesi. Niente finale di coppa Italia quindi e nemmeno Europeo. Per il giocatore si tratta del secondo grave infortunio in poco tempo.

Per Marchisio l’intervento chirurgico verrà effettuato già nei prossimi giorni, i tempi di recupero sono elevati: si parla di almeno sei mesi per riprendere la normale attività di calciatore. La Juventus non potrà quindi utilizzarlo nemmeno per l’inizio della prossima stagione, probabilmente lo rivedremo in piena forma nel 2017.

La Juventus, grazie ai tre punti di ieri con il Palermo, ha incrementato il vantaggio sul Napoli portandolo a 9 punti, in questo modo, mancando soltanto cinque partite alla fine del campionato, lo scudetto sembra essere cosa fatta. Già domenica prossima a Firenze si potrebbe festeggiare, visto il turno infrasettimanale di mercoledì.