69° Festival di Cannes: nessun film italiano potrà vincere la Palma d’oro

Nelle ultime ore sono stati comunicati i film che saranno in gara per vincere la Palma d'oro alla 69° edizione del Festival di Cannes. Nessun film italiano ammesso alla kermesse.

0
227

Dopo la fervida attesa delle ultime settimane, son stati finalmente resi noti i film che parteciperanno alla 69° edizione del Festival di Cannes, kermesse internazionale che avrà luogo a partire da mercoledì 11 maggio 2016.

Grande delusione per l’Italia atteso che non c’è nessun film in gara che potrà provare a vincere la Palma d’oro, a differenza di quanto successo l’anno scorso in cui c’erano addirittura tre film dei registi Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino a concorrere per il prestigioso premio internazionale.

I colori italiani saranno rappresentati solamente dal film Pericle il Nero del regista Stefano Mordini che però è stato inserito nella sezione fuori concorso dal titolo “Un Certain Regard“. Tra i giurati di questa edizione ci sarà anche Jodie Foster, protagonista del film Money Monster che verrà proiettato durante la kermesse, ma non sarà in gara per vincere la Palma d’oro.