Brasile. Oggi la Camera vota l’impeachment della Presidentessa Dilma Rousseff

In Brasile, la Camera esprimerà oggi il suo voto in merito all'impeachment che riguarda il primo ministro Dilma Rousseff, accusato di aver falsificato i conti pubblici per nascondere il deficit.

0
538

E’ una giornata molto importante per il Brasile, a partire dalle 19.00 italiane, la Camera si appresta infatti a votare in merito all’impeachment del primo ministro Dilma Rousseff, chiesto a gran voce a seguito delle notizie trapelate secondo cui la stessa avrebbe falsificato i conti pubblici al fine di celare il deficit elevato dello Stato.

Al momento, non è dato sapere come finirà la votazione, ma quel che è certo è che la presidentessa Dilma Rousseff ha oramai preso credibilità nel suo paese e rischia, qualora dovesse superare lo scoglio dell’impeachment, di non avere comunque i numeri per poter continuare a governare.

Secondi gli esperti, solo un intervento dell’ex Presidente Lula potrebbe riuscire a salvare la presidentessa e consentirle di arrivare a finire il suo mandato che durerà fino al 2018. Staremo a vedere.