Formula 1: in Cina pole per Rosberg, solo seconda fila per le Ferrari

Malissimo Luis Hamilton uscito già alla Q1. Partirà in ultima posizione. Al secondo posto si piazza Ricciardo con la sua Red Bull.

0
331

Delusione per la Ferrari di Vettel e Raikkonen, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle prove libere ci si aspettava qualcosa di più ed invece i due ferraristi non sono riusciti ad andare oltre la seconda fila nel gran premio della Cina facendosi superare pure da Ricciardo in Red Bull.

Si conferma grande protagonista, invece, Nico Rosberg il quale ha ottenuto una strepitosa pole position. A questo punto è naturale considerarlo in favorito per il gran premio, visto anche che il suo compagno di squadra partirà in fondo alla classifica non essendo riuscito a superare nemmeno la Q1 a causa di un problema sulla power unit.

Sarà comunque un gran premio della Cina avvincente, le possibilità di vittoria della Ferrari restano intatte, certo partire dalla prima fila avrebbe dato loro maggiori possibilità, ma abbiamo visto nelle prime gare come le rosse sono scattanti alla partenza, bisognerà recuperare subito la posizione di testa.