Minecraft: vendite record, 10 mila copie al giorno per un gioco del 2011

Secondo un articolo apparso sul New York Times, il gioco venderebbe ancora più di 10 mila copie al giorno nonostante sia ormai uscito nel lontano 2011.

0
1014

Sono davvero incredibili i dati diffusi dal New York Times riguardo Minecraft, uno dei giochi più popolari del momento: a quanto pare la società riuscirebbe a vendere più di 10 mila copie al giorno. Un risultato strabiliante se si considera che il gioco è stato lanciato nel 2011, quindi più di cinque anni fa.

Il gioco ha fatto un grosso passo avanti soprattutto da quando è stato acquistato dalla Microsoft per una cifra che si aggirava intorno ai 2,5 miliardi di dollari. Secondo alcuni dati, pare che l’utente medio abbia un’eta tra i 28 e i 29 anni e che circa il 40% di loro sia di sesso femminile.

L’autore dell’articolo sul New York Times esprime anche il suo personale giudizio sul motivo di tanto successo: secondo il giornalista la fortuna del gioco è l’assenza di qualsiasi tutorial, i giocatori devono scoprire tutto da soli e questo fa si che gli utenti sono portati a scambiarsi tante informazioni, per esempio a scuola o su internet.