Juventus-Palermo sarà la finale del Viareggio Cup. Eliminate Spezia e Inter

Grande impresa dei palermitani che battono gli interisti per 3-2 e, per la prima volta nella loro storia, raggiungo la finale della prestigiosa competizione.

0
197

Saranno la Juventus ed il Palermo a contendersi la finale del Viareggio Cup, il prestigioso torneo riservato alle squadre primavera. La squadra bianconera ha avuto la meglio sullo Spezia soltanto ai rigori, mentre i rosanero hanno battuto i neroazzuri per tre reti a due realizzando una vera e propria impresa.

Tutto come da pronostico, quindi, nella finale che ha visto opposte Juventus e Spezia. Il realtà la squadra di Grosso ha dovuto faticare non poco prima di avere la meglio, soltanto grazie alla lotteria dei rigori, su di un agguerrito Spezia. Il punteggio al 90′ era di 2-2 grazie al pareggio della squadra spezzina segnato in 10 durante il recupero.

Il Palermo, invece, è andato subito sul 3-0 contro la squadra interista, successivamente ha dovuto subire la veemente rimonta neroazzurra, ma sul 3-2 ha retto l’urto ad ha portato a casa un’impresa storica: è la prima volta che i rosanero partecipano alla finale del Viareggio Cup.