Ponzano Veneto (Treviso): cade deltaplano a Calvene, muore 55 enne

L'uomo sarebbe stato colto da un improvviso malore già in volo con il deltaplano che si sarebbe avvitato su se stesso schiantandosi al suolo. Inutili i tentativi di rianimazione delle persone accorse in suo aiuto.

0
239

Terribile incidente in volo ieri a Calvene, in provincia di Vicenza. Un uomo di 55 anni, residente a Ponzano Veneto (Treviso), è deceduto dopo un improvviso malore verificatosi durante un volo in deltaplano. Il velivolo si è schiantato al suolo dopo essersi avvitato su se stesso già in volo.

Restano ancora da chiarire la dinamica di quanto successo, attualmente l’ipotesi più probabile è che il 55 enne, C. C. le sue iniziali, abbia avuto un improvviso malore in alta quota facendogli perderle il controllo del deltaplano. Questa ipotesi sarebbe avvalorata dal comportamento del velivolo, il quale si sarebbe già avvitato su se stesso in altra quota.

Il 55 enne è finito rovinosamente contro il suolo a Calvene, una cittadina posta a circa 700 metri di altezza. Alcune persone hanno prestato il primo soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma tutti gli sforzi si sono rivelati inutili, l’uomo è morto poco dopo l’impatto con il terreno.