Dopo Apple Pay, presto arriverà in Gran Bretagna anche Android Pay

Google ha comunicato che ben presto il suo sistema di pagamento Android Pay sbarcherà in Gran Bretagna, dopo aver ottenuto un grande successo negli Stati Uniti.

0
200

Google ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale che nei prossimi mesi il suo sistema di pagamento definito Android Pay arriverà anche in Europa, e precisamente in Gran Bretagna, dopo averlo lanciato con successo negli Stati Uniti.

Android Pay è un innovativo sistema di pagamento che consente di effettuare pagamenti utilizzando il proprio smartphone. Tale sistema supporta le carte di credito, e pure quelle di debito, marchiate Mastercard e Visa, le più usate in gran parte del mondo.

Android Pay non avrà vita facile in Gran Bretagna atteso che dovrà scontrarsi con Apple Pay, sistema di pagamento similare che è stato introdotto da circa dieci mesi. Come se non bastasse, entro la fine del 2016 sbarcherà pure il Samsung Pay che si differenzia dagli altri due per il fatto di risultare compatibile anche con i tradizionali POS già presenti nei negozi.