Fano: muore ciclista di 44 anni durante il Gran Premio Globauto

L'uomo era impegnato in una volata quando è stato colto dall'improvviso malore che lo ha fatto sbandare e finire a terra. Inutili i soccorsi.

0
225

Un infarto fulminante è costato la vita ad un ciclista di 44 anni impegnato nel Gran Premio Globauto a Fano. La tragedia è avvenuta durante la volata della corsa, l’uomo ha improvvisamente sbandato e poi sarebbe crollato a terra senza riprendere più conoscenza.

Stando alle prime informazioni riportate, pare che la vittima fosse un noto commerciante di biciclette in quel di Fano. L’uomo stava partecipando al Gran Premio Globauto insieme alla sua squadra, la Servigomme Cyclin Team. Il malore è avvenuto durante le ultime fasi, nelle quali l’uomo era impegnato in una volata.

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi con l’ambulanza del 118, al 44 enne è stato praticato il massaggio cardiaco per più di mezz’ora, dopodiché è stato condotto all’ospedale Bufalini di Cesena, ma il ciclista, F.P. le sue iniziali, sarebbe deceduto poco dopo il suo arrivo.