David di Donatello 2016: svelati i film in candidatura

Sono stati svelati oggi i titoli dei film in gara per vincere il David di Donatello 2016. La premiazione si terrà il 16 aprile 2016.

0
189

Nonostante i gravi fatti di Bruxelles in cui un attentato ha spezzato la vita di oltre 30 persone, si è tenuta oggi a Roma una conferenza in cui Francesco Castelnuovo e Gianni Canova hanno annunciato ufficialmente al pubblico i film che sono candidati all’assegnazione delle famose statuette del David di Donatello per l’anno 2016.

I film che hanno ottenuto i maggiori consensi sono due e precisamente Non essere cattivo di Claudio Caligari e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, i quali sono in gara per vincere ben quattordici statuette. Anche Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino può ambire ad ottenere numerosi premi visto che è stato nominato in dodici categorie.

Per la categoria principe, quella relativa al miglior film in assoluto, si preannuncia una lotta serratissima tra cinque film: Non essere cattivo, Fuocoammare, Perfetti sconosciuti, Youth – La giovinezza e, infine, Il Racconto dei racconti. Per sapere chi la spunterà in questa e nelle altre categorie dovremo attendere la cerimonia di premiazione che si terrà il 16 aprile 2016.