Italia: abbandonano il ritiro azzurro Verratti e Barzagli, chiamato Rugani

Anche Gigi Buffon non si è allenato a causa di un po' di febbre ma la sua presenza contro la Spagna non sarebbe a rischio.

0
268

Non inizia nel migliore dei modi il raduno della nazionale Italia guidata da Antonio Conte in vista del doppio impegno amichevole contro la Spagna e la Germania. Quest’oggi si sono registrati due forfeit: il primo riguarda Verratti, il quale è ancora alle prese con la pubalgia, mentre il secondo è quello di Andrea Barzagli.

Per il fortissimo difensore della Juventus, un risentimento muscolare dovuto ai troppi impegni ravvicinati con la sua squadra di club e, soprattutto, agli straordinari fatti nei 120 minuti con l’Inter in coppa Italia e con il Bayern Monaco in Champions League. Al suo posto Conte ha deciso di chiamare Rugani, suo compagno di squadra in bianconero.

Oggi non si è nemmeno allentato Gigi Buffon, per lui un po’ di influenza che l’ha costretto a disertare il campo di gioco. Tuttavia la sua presenza per il 24 Marzo non sarebbe attualmente in dubbio. Conte sfrutterà le amichevoli per rilanciare a centrocampo Thiago Motta.