I cani più belli e curiosi li potete trovare a Modena.

0
690

Il prossimo 6 gennaio in Emilia Romagna si terrà un evento degno di nota, ovvero la 25°’Esposizione Canina di Modena, con più di 180 razze canine che daranno il via ad una competizione piena di brio.

Dai cani più grandi a quelli più minuti, dagli esemplari da compagnia a quelli da caccia e da quelli utili per l’accompagnamento a quelli ormai indispensabili per i soccorsi. Saranno loro i protagonisti della manifestazione che è ormai giunta alla sua venticinquesima edizione.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Gruppo Cinofilo Modenese, affiliato all’Ente Nazionale Cinofilia italiana (ENCI), che in collaborazione con Monge e ModenaFiere sta allestendo la mostra presso il quartiere fieristico di viale Virgilio.

Durante la giornata sono previsti anche momenti di puro divertimento sia per gli animali che per gli addestratori, sia e soprattutto per gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione.

Sono previste due ore di esibizione che vedranno il susseguirsi di discipline ludiche quali la disc dog (lancio del frisbee), la dog dance, la mobility e la human agility (che coinvolgerà sicuramente soprattutto i bambini), ma soprattutto saranno protagonisti gli atleti che hanno fatto parte della squadra nazionale di Obedience che daranno prova di un’intesa perfetta tra cane e uomo mettendo in luce la capacità e la grande intelligenza dei cani di compiere con grande accuratezza comandi dati anche da molto lontano.

I cani ad oggi iscritti sono 1400, quindi l’appuntamento è per il giorno dell’Epifania, 6 gennaio, non mancate!