Arrestato anziano che trasportava arma in auto

0
685

Nella mattina del 29 dicembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Palagonia, mentre stavano effettuando il servizio di controllo della circolazione stradale, hanno provveduto a fermare un signore anziano di 77 anni, abitante del luogo, che era alla guida di una Fiat Tipo.

I due militari, notando l’atteggiamento nervoso ed irrequieto dell’uomo, hanno provveduto ad effettuare una perquisizione personale e anche del mezzo, ritrovando, abilmente nascosta nel vano portaoggetti della vettura, un’arma da fuoco, ovvero una pistola Beretta cal. 7,65 con caricatore e 7 cartucce inserite.

In seguito al ritrovamento, i Carabinieri hanno accompagnato a casa il 77enne ed effettuato una scrupolosa perquisizione domiciliare anche a casa dell’anziano signore, rinvenendo 71 cartucce aggiuntive per pistola dello stesso calibro, di varie marche, che sono state prontamente sequestrate.

Successivamente l’anziano 77enne, Salvatore Gulizia, di Palagonia, è stato messo agli arresti per porto e detenzione abusiva di armi e munizionamento.

L’arma, sottoposta a sequestro, sarà inoltrata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e biologici per stabilire se la stessa sia stata utilizzata in eventuali azioni delinquenziali.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Catania, è stato ristretto ai domiciliari.