Serie A: Fiorentina-Sassuolo finisce 2-1, Kalinic segna una doppietta

La Fiorentina riesce a conquistare i tre punti grazie ad una bella doppietta del suo attaccante principe. Il Sassuolo si sveglia troppo tardi

0
228

Nel posticipo della serie A del lunedì pomeriggio la Fiorentina ha battuto il Sassuolo per 2-1. Grandissima prestazione di Kalinic che realizza una doppietta risultata decisiva ai fini del risultato finale. Inutile il gol di Acerbi segnato a quindici minuti dalla fine dell’incontro. I gigliati risalgono in classifica.

La Fiorentina gioca bene fin dai primi minuti di gioco. La manovra è fluida e la squadra crea tante occasioni importanti. Al 10′ passa poi in vantaggio grazie al solito Kalinic. Il Sassuolo accusa il colpo, prova una timida reazione ma i gigliati mettono in ghiaccio il risultato al 40′ grazie al secondo gol della loro punta centrale.

Nel secondo tempo la Fiorentina sembra possa gestire la partita in tranquillità, tuttavia si “regala” gli ultimi quindici minuti di tensione quando subisce il gol di Acerbi al 76′. Con questi tre punti i gigliati tornano nelle zone alte della classifica, con la partita da recuperare potrebbe tornare a ridosso della champions.