Under 21: l’Italia ospiterà la fase finale dell’Europeo del 2019!

Per la prima volta nella storia, l'Italia ospiterà la fase finale che darà diritto anche alla partecipazione ai giochi olimpici di Tokio 2020.

0
169

E’ ufficiale, l’Italia è stata scelta per ospitare la fase finale degli Europei Under 21 del 2019. E’ la prima volta che accade anche se la nostra piccola nazionale vanta ben cinque vittorie nella manifestazione, più di chiunque altro. Saranno otto le nazione che accederanno alla fase finale, fase che assegnerà i posti per i giochi olimpici di Tokio 2020.

Secondo quanto prevede il programma di Tavecchio, saranno quattro le città italiane ad ospitare le partite. A Bologna, Cesena, Reggio Emilia ed Udine si aggiunge anche San Marino, coinvolta dalla nostra federazione. Per quest’ultima è la prima volta che ospiterà un’importante manifestazione a livello internazionale.

Gli Europei Under 21 del 2019 avranno un’importanza maggiore in quanto le squadre che raggiungeranno le semifinali avranno il diritto di partecipare alle Olimpiadi di Tokio in programma nel 2020. Tavecchio ha manifestato tutta la sua soddisfazione per quanto deciso dal Comitato Esecutivo dell’Uefa a Nyon.