Formula 1: Rosberg vince il Gran Premio d’Australia, 2° Hamilton, 3° Vettel

Al quarto posto si è piazzato Ricciardo con la Red Bull, seguito a ruota da Massa in Williams e da Grosjean con la Haas.

0
396

Alla fine l’ha spuntata Rosberg con la sua Mercedes, infatti è lui il primo vincitore della stagione di Formula 1 2016, il pilota tedesco ha sbaragliato la concorrenza del compagno di squadra Luis Hamilton e quella del ferrarista Sebastian Vettel, aggiudicandosi il primo Gran Premio, quello d’Australia a Melbourne.

C’è da dire che la nuova stagione è iniziata in maniera avvincente, infatti il gran premio è stato caratterizzato da diversi sorpassi, alcuni dei quali avvenuti fin dalle prime battute di gara quando le Mercedes hanno sbagliato la partenza ritrovandosi nelle retrovie con i due ferraristi in testa.

Con il passare dei giri, però, le Mercedes hanno recuperato posizioni e, complice la scelta di una sosta ai box in meno, si sono ritrovati ai primi due posti con il ferrarista Sebastian Vettel che ha tentato di raggiungerli senza riuscirci. Quarto posto per Ricciardo, poi Massa e Grosjean.