Champions League: il Napoli batte il Benfica e si qualifica come prima!

Il Napoli entra nella storia vincendo per la prima volta un girone di Champions League mentre per la seconda volta, dopo Benitez, arriva agli ottavi

0
133

Grandissima vittoria del Napoli che, pur potendo contare su due risultati su tre, non si accontenta e supera il Benfica. Due a uno il risultato finale con un Callejon davvero strepitoso, autore di una bellissima prestazione. I partenopei arrivano dunque primi in classifica per la prima volta nella Champions League.

Il primo tempo appare bloccato, sia il Napoli che il Benfica hanno paura di farsi male. Le azioni tardano ad arrivare e la partita sembra spenta. Fortunatamente da Kiev arrivano ottime notizie, la squadra di casa vince già per 2-0 ed il Besiktas è pure in dieci. Praticamente la prima frazione si chiude con la sicurezza del passaggio del turno.

Nel secondo tempo il Napoli sembra essere più sciolto, a questo punto sale in cattedra Callejon regalando numeri di grande scuola. E’ proprio lui che al 60′ trafigge il portiere avversario per il gol dell’1-0. Passano appena 19′ e gli azzurri raddoppiano grazie a Mertens. All’87’ arriva anche il gol della bandiera del Benfica.