Serie A: Udinese-Bologna 1-0, Danilo stende gli emiliani con un gran gol

L'Udinese domina il Bologna per tutta la partita ma segna soltanto al 93' grazi ad una bellissima girata al volo di Danilo. Grande festa per i 120 anni della società

0
179

L’Udinese ieri festeggiava i 120 anni di storia, la squadra si è voluta regalare una gioia immensa vincendo all’ultimo respiro contro il Bologna. E’ stato infatti Danilo, al 93′, a realizzare un gran gol e far esultare la gente sugli spalti. Vittoria meritata per quanto si era visto nei 90′ regolamentari.

Il primo tempo è tutto dell’Udinese che mette sotto il Bologna e colleziona palle gol mal sfruttate dagli attaccanti. Anche Mirante ci mette del suo, parando praticamente tutto il possibile. La prima frazione si conclude sullo 0-0, ma se fosse stato 2,3-0 nessuno avrebbe potuto recriminare.

La ripresa riparte come nel primo tempo, l’Udinese attacca mentre il Bologna si difende ordinatamente. I giocatori friulani non riescono a sfondare il muro difensivo con Mirante ultimo baluardo. Quando tutti pensano ormai al pareggio, al 93′ arriva il gran gol di Danilo su cross di Widimer. La festa può così cominciare…