Coppa Italia: Palermo fuori, lo Spezia passa ai calci di rigore

Incredibile sconfitta del Palermo nei sedicesimi della coppa Italia. Lo Spezia si aggiudica il passaggio del turno ai rigori, incontrerà il Napoli

0
144

La coppa Italia 2016/2017 oggi aveva in programma i sedicesimi. Tra le diverse partite, si è disputata anche Palermo-Spezia. La partita ha visto l’incredibile eliminazione dei padroni di casa che hanno tenuto botta per 120′ per poi vincere ai supplementari. Grande festa per Di Carlo, l’allenatore degli ospiti.

Il primo tempo del Palermo è stato decisamente sotto le aspettative, la squadra non è riuscita ad esprimersi al meglio. Completamente differente è stato il secondo tempo dove i rosanero hanno creato parecchie palle gol senza riuscire a concretizzare. Lo Spezia è stato ordinato ed ha retto per tutti i 120 minuti.

Ai rigori, si sa, è una lotteria e questa volta il Palermo ha avuto la peggio venendo eliminata già al quarto turno della coppa Italia. Grande conferma invece per lo Spezia, già l’anno scorso riuscì ad eliminare la Roma, quest’anno si è ripetuta. Adesso agli ottavi dovrà affrontare il Napoli, una sfida decisamente più difficile di quella odierna.