Black Friday: oggi è il giorno degli sconti pazzi, vediamo quali negozi aderiscono

Oggi è possibile fare acquisti sui grandi negozi e-commerce sfruttando gli sconti pazzi. Il Black Friday è un'iniziativa nata in America...

0
195

Oggi è il cosiddetto Black Friday (venerdì nero), il giorno in cui i grandi negozi online, ma spesso anche i negozi reali, mettono a disposizione i loro prodotti effettuando degli sconti superiori al normale. Nato in America, ormai si è diffuso in tutto il mondo e quindi anche nel nostro paese.

Il Black Friday viene festeggiato il giorno dopo il ringraziamento che di solito cade il quarto giovedì del mese di novembre. E’ molto sentito in America dove le persone sono capaci di dormire anche davanti ai grandi store pur di potersi accaparrare i prodotti a prezzi davvero convenienti.

Il Black Friday ha preso piede anche in Italia, mai come quest’anno infatti i negozi hanno deciso di aderire all’iniziativa. Sono soprattutto le grande catene online disponibili a proporre prodotti a prezzi molto convenienti catalizzando l’attenzione dei navigatori. Tra i negozi più importanti annoveriamo Amazon e Mediaworld.

L’anno scorso il Black Friday cadde il 27 novembre 2015 e permise ai negozianti di fare degli ottimi guadagni. Anche quest’anno le aspettative sono molto alte, sopratutto per i negozi online capaci di offrire prodotti a prezzi vantaggiosi. Il guadagno per singolo prodotto sarà sicuramente inferiore, ma il fatturato potrebbe essere elevato.

Negli anni il Black Friday ha provocato diversi problemi di ordine pubblico soprattutto in America. Sono diversi i casi di risse tra utenti per accaparrarsi uno degli ultimi prodotti rimasti. Qualche anno fa un uomo sparò ed uccise un’altra persona dopo che le rispettive mogli avevano litigato per l’ultimo oggetto rimasto.