iPhone: un video di pochi secondi manda in crash l’interno dispositivo!

Il pericoloso video è stato scoperto da alcuni utenti di Reddit che hanno subito diffuso i dettagli della minaccia. Bastano pochi secondi per dover riavviare tutto

0
147

Può un iPhone andare in crash a causa di un video di soli 5 secondi? A quanto pare è possibile! A scoprire la pericolosa minaccia sono stati alcuni utenti di Reddit i quali hanno mostrato come l’oggetto multimediale sia capace di bloccare qualsiasi sistema iOs riproducendolo soltanto per qualche secondo.

Pare che il video viene inviato tramite link e l’utente deve cliccarci sopra per poterlo inviare. E’ in formato Mp4 e dura pochissimi secondi, all’apparenza non fa trasparire niente di strano visto che parte una simpatica musichetta ma bastano pochi secondi per ritrovarsi tra le mani un iPhone o iPad completamente inutilizzabile.

Ma cosa si deve fare qualora si incorra inavvertitamente in questo video? L’unico modo per poter riutilizzare il proprio iPhone o iPad è quello di effettuare un hard reset del sistema. Come si effettua? Basta tenere premuti i tasti accensione e abbassamento volume per 10 secondi sugli iPhone 7, mentre su quelli precedenti si dovranno usare i tasti accensione e home.