Wi-Fi gratis per tutti a New York: il sindaco De Blasio ha mantenuto le promesse

Diversamente dall'Italia, all'estero le promesse dei politici vengono mantenute: il Sindaco Bill De Blasio ha installato all'interno della città di New York circa 100 Totem che garantiscono il Wi-Fi gratuito ai cittadini.

0
205

Una notizia che vale la pena riportare visto che in Italia non succede quasi mai che un politico mantenga le promesse fatte in campagna elettorale: il Sindaco Bill De Blasio aveva promesso Wi-Fi gratuito per tutti qualora fosse stato eletto e così è stato!

Da qualche giorno sono già stati installati circa 100 Totem che permettono ai cittadini il collegamento in internet senza spendere neppure un centesimo. E questo è soltanto l’inizio perché ben presto ogni angolo della città avrà un suo Totem in quanto verranno installati in totale circa 10.000 dispositivi.

Da segnalare che ogni Totem non solo consente la connessione ad internet gratuita per chi dispone di un dispositivo idoneo (smartphone, tablet e/o computer), ma implementa anche più postazioni sia per navigare in rete che per telefonare gratuitamente sfruttando il collegamento via Voip.