Formula 1: a Melbourne Hamilton ottiene la prima pole della stagione

Benino le Ferrari giunte terze e quarte rispettivamente con Vettel e Raikkonen. Al secondo posto si piazza Rosberg.

0
320

Le Mercedes ricominciano come avevano chiuso lo scorso anno, infatti nelle qualifiche del primo gran premio della stagione, tenuto a Melbourne in Australia, Luis Hamilton conquista la sua prima pole stagionale staccando il compagno di squadra Rosberg e i due ferraristi con Vettel giunto prima di Raikkonen.

Sono state delle qualifiche avvincenti, soprattutto per le posizioni di rincalzo. Purtroppo hanno dimostrato che le Ferrari sono ancora leggermente indietro rispetto alle Mercedes, almeno sul giro secco. Si spera che domani la situazione possa migliorare sul passo gara e che le rosse possano insidiare Hamilton e Rosberg.

Un ottimo risultato è stato ottenuto dalle Toro Rosso, sembrate già molto in palla. Infatti Verstappen ha ottenuto un grandissimo quinto posto seguito da Massa con la sua Williams. Al settimo posto troviamo Sainz Jr. con l’altra Toro Rosso mentre l’ottava posizione è occupata da Ricciardo in Redbull. Male le McLaren, giunte in 12° e 13° posizione, si profila un’altra stagione di difficoltà.